mercoledì, Aprile 24, 2024

Accusato di due rapine a Qualiano e Calvizzano, arrestato un 23enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso due rapine, in appena dieci giorni, prima in una cornetteria di Calvizzano e poi in una farmacia di Qualiano.

I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 23enne di Marano di Napoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso due rapine – rispettivamente il 5 e il 15 marzo scorso – prima in una cornetteria di Calvizzano e poi in una farmacia di Qualiano.

L’indagine, effettuata dai militari di Qualiano che hanno analizzato diverse immagini di sistemi di sorveglianza , ha permesso di risalire allo scooter utilizzato per la commissione delle due rapine. I Carabinieri hanno così perquisito l’abitazione del 23enne e lì sono stati trovati e sequestrati un casco e gli abiti probabilmente utilizzati durante le due rapine: in una tasca del giubbotto nero la somma di 215 euro mentre nell’altra 6 bossoli. L’uomo è stato rintracciato e bloccato in tarda serata mentre era a piazza Garibaldi nei pressi della stazione ferroviaria.

I Carabinieri sono ritornati nell’abitazione del giovane e hanno trovato – su indicazione del fermato, all’interno del garage – una pistola a salve scacciacani verosimilmente utilizzata durante le due rapine. L’arma era nascosta all’interno di una rastrelliera porta bottiglie. Il 23enne ora è nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie