giovedì, Marzo 28, 2024

Prova a riscuotere la pensione del marito morto 5 anni fa: arrestata 39enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Pozzuoli: i Carabinieri hanno arrestato una 39enne (già nota alle Forze dell’Ordine) che ha provato a riscuotere con documenti falsi la pensione del marito deceduto da cinque anni.

Una 39enne di Giugliano già nota alle ffoo è stata arrestata dai Carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli per tentata truffa aggravata e possesso di documenti falsi. Si è presentata in un ufficio postale di Pozzuoli e mostrando una carta di identità palesemente contraffatta ha provato a riscuotere la pensione del coniuge. Aveva con sé anche una delega per la riscossione, il libretto di risparmio, la carta di identità e il codice fiscale del compagno.

Il cassiere ha notato qualcosa di strano. Non aveva mai visto quella donna e la sua agitazione era un segnale evidente. Ha così allertato i Carabinieri.Prova a riscuotere la pensione del marito morto 5 anni fa: arrestata 39enne
I militari intervenuti hanno identificato la 39enne e scoperto che la carta di identità esibita, malgrado mostrasse effettivamente la sua foto, fosse abbinata ad un’altra persona. Il marito della 39enne, invece, era morto da quasi 5 anni.

La donna è stata arrestata e in attesa di giudizio sottoposta ai domiciliari. I suoi documenti sequestrati. In corso accertamenti su eventuali altri tentativi di riscossione effettuati dal 2015 ad oggi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie