sabato, Aprile 27, 2024

Progetto Spiaggia pulita: gli studenti della Ada Negri impegnati a Licola mare

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Si rinnova  l’iniziativa della scuola Ada Negri che mira a sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto della natura

Una giornata all’insegna dell’ ambiente ed dell’ecologia e’ stata organizzata stamattina dal prof Massimo Massarelli, docente e referente ambientale della scuola media statale Ada Negri di Villaricca. Insieme al professore, più di 80 studenti delle varie classi si sono ritrovati presso la spiaggia libera di Licola mare per pulirla dalle plastiche e altri rifiuti, partecipando attivamente con entusiasmo a questa iniziativa.

La dirigente scolastica Caterina Pennacchio ha voluto e sostenuto fortemente questa terza iniziativa, ritenendola formativa ed educativa per i ragazzi. Anche L’associazione “Licola mare pulito” ha elogiato il prof. Massarelli per aver riorganizzato questo evento così utile per il territorio. “È veramente gratificante vedere il grande impegno e la partecipazione dei ragazzi, ancor più la loro grande soddisfazione quando hanno visto la spiaggia pulita. Speriamo di poter fare ancora molte altre giornate insieme a loro , aiuta lo spirito e l’ambiente”! – è il commento del prof. Massarelli.

In un mondo che perde sempre più di vista il “bene comune”, iniziative come questa possono riavvicinare le nuove generazioni ad un amore ed un rispetto che diventano fondamentali in assenza, spessissimo, delle istituzioni.

Lo scrittore peruviano Sergio Bambarèn nel suo libro “Lettera a mio figlio sulla felicità” così ha scritto: «Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore».

Le iniziative come quella della Scuola Ada Negri aiutano a sperare che il mondo possa davvero diventare un posto migliore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie