venerdì, Aprile 26, 2024

Procida, pappagalli in gabbia troppo piccola: denunciato il titolare di un lido

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Procida: una bagnante ha chiamato i Carabinieri dopo aver notato la sofferenza dei pappagalli (sequestrati e affidati all’Asl).

All’interno di un lido di Procida, una privata cittadina ha notato che due pappagalli erano costretti a stare in una gabbia troppo piccola, nella quale non potevano vivere in salute (non riuscendo neppure ad effettuare un’apertura alare completa).

Nello stabilimento sono intervenuti quindi per gli accertamenti i Carabinieri del nucleo Cites e personale veterinario dell’Asl di Napoli, che hanno effettivamente visto i due esemplari di psittacus erithacus chiusi in una gabbietta visibilmente inadeguata per loro.

I pappagalli sono stati quindi sequestrati e affidati all’Asl per la custodia, mentre il titolare del lido è stato denunciato per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie