lunedì, Aprile 29, 2024

Premio GIST – Animal Travel Award: ecco le migliori strutture turistiche Pet Friendly

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Premio GIST – Animal Travel Award: Durante la tappa di QuattroZampeInFiera Napoli, dedicata al mondo pet, il GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica ha ufficialmente proclamato i vincitori.

Il Premio GIST – Animal Travel Award, ideato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica, ha rivelato ieri, 14 aprile le eccellenze nell’accoglienza degli animali domestici nel settore turistico.

L’iniziativa, supportata da QuattroZampeInFiera, rinomata manifestazione pet-friendly d’Italia e con Quattro Zampe, autorevole rivista dedicata al mondo dei pet, ha premiato le strutture ricettive che si sono distinte per la loro dedizione nel rendere le vacanze un’esperienza piacevole anche per gli animali da compagnia. L’obiettivo del premio è contribuire a contrastare gli abbandoni promuovendo un turismo più inclusivo e sensibile alle esigenze degli amici a quattro zampe.

La premiazione si è svolta sabato, 13 aprile durante la tappa di Napoli di QuattroZampeInFiera, la prima fiera nazionale dedicata al mondo pet. Tra le strutture premiate, spiccano alcune eccellenze che si sono distinte per l’impegno e la dedizione nel rendere le vacanze con gli animali da compagnia un’esperienza piacevole e confortevole.

  1. Migliori Strutture Ricettive Pet Friendly in Italia

Horse Country Resort – Situato ad Arborea, in provincia di Oristano, il Horse Country Resort si distingue per la sua accoglienza calorosa nei confronti degli amici a quattro zampe. Il resort offre non solo alloggi confortevoli per gli ospiti umani, ma anche servizi e strutture pensati appositamente per i loro compagni animali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.horsecountry.it.

  1. Business Hotel Pet Friendly – Catene Alberghiere in Italia ed Estero

La catena alberghiera Best Western Hotels & Resorts si è distinta per la sua politica pet-friendly su alcune proprie strutture che accolgono con piacere gli animali domestici. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito https://www.bestwestern.it/hotels/pet-friendly/.

  1. Centri Specializzati nella Pet Therapy e nello Sport con Animali

In Italia, l’Associazione Italiana Treibball, con sede vicino a Milano, si distingue per la sua dedizione alla pet therapy e allo sport con gli animali. Attraverso programmi mirati e attività coinvolgenti, l’associazione promuove il benessere fisico e mentale degli animali domestici e dei loro proprietari attraverso esperienze condivise. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito https://www.treibball-italia.it/.

All’estero, Thaibutterflies.com offre tour ed escursioni in Thailandia dedicati alla fotografia di farfalle esotiche e rare. Una proposta alternativa e originale per una programmazione di viaggio interamente dedicata ad animali che di rado rientrano in una programmazione turistica. Maggiori dettagli sono disponibili su https://thaibutterflies.com/author/angiudyahoo-com/.

  1. Oasi Naturalistiche in Italia ed Estero

In Italia, l’Oasi Zegna, situata a Trivero in provincia di Biella, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e dei loro amici animali. Con eventi dedicati e percorsi naturalistici suggestivi ad accesso completamente libero, l’Oasi Zegna offre un’esperienza immersiva e rilassante per tutta la famiglia, compresi gli animali domestici. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito https://www.oasizegna.com/it/eventi/giornate-fai-di-primavera-2024-oasi-zegna_10610.html.

All’estero, l’Hay-Bar Yotvata Nature Reserve in Israele rappresenta un’importante riserva naturale che accoglie visitatori, offrendo un ambiente unico e protetto in cui godere della bellezza della natura. Ulteriori dettagli sono disponibili su https://en.parks.org.il/reserve-park/hay-bar-yotvata-nature-reserve/.

  1. Tour Operators, Guide e Agenzie Viaggi Pet Friendly

TripForDog, con sede a Firenze, si è guadagnata una menzione speciale per il suo impegno nel fornire servizi turistici pensati appositamente per gli amanti degli animali. Grazie a tour e pacchetti vacanza pet-friendly, TripForDog permette ai proprietari di viaggiare con i loro amici a quattro zampe in totale tranquillità e sicurezza, consentendo di effettuare anche visite culturali ed escursioni senza limitazioni.

  1. Vettori Pet Friendly in Italia

Italo, con la sua politica di particolare accoglienza verso cani e gatti a bordo dei treni, si è dimostrata un’eccellente opzione per i viaggiatori che desiderano esplorare l’Italia in compagnia dei propri amici animali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie