domenica, Maggio 26, 2024

Porto di Napoli, nave contro banchina: una trentina di feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sono circa trenta le persone rimaste ferite nell’impatto verificatosi nel porto di Napoli, tra una nave in arrivo da Capri e una banchina al Molo Beverello.

Sono 29, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell’incidente verificatosi nel porto di Napoli dove la nave Isola di Procida della Caremar in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello.

L’Asl Napoli 1 Centro precisa che ci sono ancora alcuni feriti in fase di valutazione. Trauma maxillo facciale, policontusioni, lesioni le diagnosi per i feriti portati in ospedale. 7 feriti sono stati portati al Cardarelli, 2 all’Ospedale del Mare, 2 al Cto, 2 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania, 11 al Pellegrini.

A bordo c’erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Al momento dell’impatto, all’arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e sarebbero caduti a causa dell’impatto violento.

Alla compagnia di navigazione affermano che l’impatto è stato dovuto probabilmente da un incidente tecnico. La compagnia sta attivando tutte le procedure di assistenza previste per i passeggeri e fornirà la massima collaborazione all’autorità marittima per accertare le cause dell’incidente.

Immediato l’intervento, a bordo della nave, oltre dei sanitari del 118, anche degli uomini della Capitaneria e della Polizia di Stato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie