sabato, Gennaio 24, 2026

Ponticelli, maxi sequestro di droga: tre arresti e oltre 43 kg di marijuana intercettati

Operazione della Polizia di Stato a Ponticelli: tre uomini arrestati per traffico di stupefacenti. La droga arrivava dalla Spagna ed era nascosta in un distributore di bevande, sequestrati anche più di 10mila euro in contanti.

Un’operazione mirata della Polizia di Stato ha portato a un maxi sequestro di sostanze stupefacenti nel quartiere Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. Nella giornata di ieri, gli agenti hanno arrestato tre uomini, di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’indagine su un carico in arrivo dalla Spagna

L’attività investigativa è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati in servizi specifici di contrasto al traffico di droga. Le indagini avevano segnalato l’arrivo a Napoli di un ingente carico di stupefacenti proveniente dalla Spagna, destinato a essere consegnato presso il deposito di una ditta di spedizioni situata a Ponticelli.

Sulla base di queste informazioni, gli operatori hanno predisposto un servizio di osservazione e controllo nei pressi del deposito.

Il controllo e il sequestro della droga

Durante l’attività di appostamento, i poliziotti hanno notato i tre sospettati arrivare sul posto a bordo di tre autovetture diverse. Una volta entrati nel locale, i soggetti sono stati visti confabulare con atteggiamento circospetto, attirando l’attenzione degli agenti.

Il controllo ha permesso di trovare il 52enne in possesso di una bolla di accompagnamento riferita a un collo di 300 kg proveniente dalla Spagna, oltre a una chiave. All’interno della sua auto, gli agenti hanno rinvenuto 41 buste di marijuana, per un peso complessivo di circa 43 chilogrammi.

Contanti e ulteriori riscontri

Nel corso delle verifiche, il 39enne è stato trovato in possesso di 8.800 euro, mentre il 31enne aveva con sé 1.500 euro, tutti in banconote di vario taglio, per un totale di oltre 10.000 euro in contanti.

Considerato il quadro emerso, i poliziotti hanno esteso i controlli anche all’interno del deposito della ditta di spedizioni.

La scoperta nel deposito

All’interno del magazzino, su una pedana di legno, gli agenti hanno individuato un distributore di bevande con scritte in lingua spagnola. Gli accertamenti successivi hanno consentito di verificare che proprio all’interno del distributore era occultata la sostanza stupefacente, confermando la modalità di trasporto e occultamento del carico.

Arresti e prosecuzione delle indagini

Alla luce degli elementi raccolti, i tre uomini sono stati tratti in arresto dal personale operante. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera filiera del traffico e individuare eventuali altri soggetti coinvolti.

Latest Posts

Ultimi Articoli