venerdì, Aprile 19, 2024

Pompei, piano traffico straordinario per pulizia del fiume Sarno

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Oggi è stato disposto un piano traffico straordinario a Pompei,  per la potatura dei pioppi che costeggiavano il fiume Sarno.

Pompei, piano traffico straordinario per pulizia del fiume Sarno

Il traffico subirà delle deviazioni nella giornata odierna nella zona di Pompei, lungo via Ripuaria vicino al Sarno. Questo perchè è stato trovato l’accordo tra Comune di Pompei e Comune di Napoli, dopo un lungo tira e molla. Questa mattina è partita la potatura dei pioppi che costeggiano la strada, i cui rami arrivavano ad ostruire parzialmente la visuale alle auto.

Il piano traffico prevede di superare la parte di strada chiusa attraverso altre strade per tornare più avanti su via Ripuaria.

Pompei, piano traffico straordinario per pulizia del fiume Sarno

Per evitare eccessivi disagi alla viabilità è stato disposto un piano traffico straordinario. A disporlo il colonnelo Gaetano Petrocelli al comando della polizia municipale. Il piano prevede l’interruzione a via Ripuaria, all’altezza via Molinelle, a partire dalle 9 del mattino.

Per i veicoli leggeri che sono diretti a Castellammare e che provengono da Scafati sarà data da via Molinelle, via Carrara, via Casone o via Fontanelle, per poi confluire su via Ripuaria. hi invece fa il percorso inverso, da Castellammare,  può transitare per via Fontanelle, per via Casone o per via Messigno, per arrivare a via Carrara.

Petrocelli ha dichiarato: “Ora siamo più tranquilli ma non sarà un’operazione veloce. Ci vorrà un mesetto e ci saranno disagi. Ma è un lavoro che va fatto assolutamente per l’incolumità di chi passa ogni giorno su quella strada”.

Si prevede di ripristinare il normale scorrimento del traffico a partire dalle ore 17.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie