venerdì, Marzo 29, 2024

Dl dignità, Di Maio attacca il Pd: “Ha presentato un emendamento contro l’indennizzo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il vicepremier Luigi Di Maio commenta su Facebook la scelta da parte dei Dem di presentare un emendamento per sopprimere l’articolo del decreto dignità che aumenta i risarcimenti per i lavoratori licenziati ingiustamente.

“Il Pd ha presentato un emendamento per sopprimere l’articolo del decreto dignità che aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente. Nel dettaglio il decreto dignità porta le mensilità minime di risarcimento da 4 a 6 e quelle massime da 24 a 36. Come si può essere contrari a una norma che dà un giusto indennizzo ai lavoratori che subiscono degli abusi?”. Lo scrive il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio su Facebook. “Per me – commenta – è incomprensibile”.

“Il loro emendamento – prosegue Di Maio nel post – non servirà a nulla perché finalmente ormai sono minoranza, ma il segretario del pd potrebbe spiegare a tutti perché un partito di ‘sinistra’ si schiera contro il riconoscimento di maggiori diritti a chi lavora?”.

“Per me è incomprensibile. Da parte nostra continueremo a difendere ed estendere i diritti sociali dei lavoratori e delle lavoratrici, esattamente quello che il pd non ha fatto in tutti questi anni”, aggiunge Di Maio, che quindi si rivolge direttamente ai cittadini: “Andremo avanti col massimo delle energie perché so che siete con noi, con un governo che finalmente pensa ai cittadini e non alle lobby. Insieme stiamo cambiando l’Italia!”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie