venerdì, Marzo 29, 2024

Paternopoli, tenta bonifico da 10mila euro: denunciato un hacker per truffa

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: i Carabinieri di Paternopoli hanno denunciato un 50enne per truffa dopo la denuncia di un imprenditore.

Una particolare truffa e stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli che hanno deferito in stato di libertà un 50enne della provincia di Lecce. L’attività prende spunto dalla denuncia sporta da un imprenditore.Paternopoli, tenta bonifico da 10mila euro: hacker denunciato per truffa Le indagini hanno permesso di smascherare l’attività truffaldina messa in atto dall’hacker che, grazie alle sue competenze tecniche, dopo essersi appropriato di dati e password relativi al conto corrente della società della vittima, ha tentato di effettuare un bonifico di 10mila euro a proprio favore, non riuscendo nell’intento criminale solo per la mancanza di liquidità.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità del presunto responsabile (già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi reati) che è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per Tentata frode informatica e Accesso abusivo a sistema informatico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie