mercoledì, Aprile 24, 2024

Pasqua 2018: aperti il Belvedere di San Leucio e Reggia di Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Pasqua e Pasquetta è prevista l’apertura della Reggia di Caserta e del Belvedere Reale di San Leucio. Ecco tutti i dettagli e gli orari delle festività pasquali.

Il Belvedere Reale di San Leucio resterà aperto i giorni di Pasqua e di Lunedì in Albis, rispettivamente 1 e 2 aprile. Nello specifico, il giorno di Pasqua, che coincide con la prima domenica del mese e con la consueta manifestazione “Domenica al Museo”, il monumento Unesco sarà aperto per tutta la mattinata dalle 9,00 alle 12,00 con visite guidate ogni mezz’ora. L’ingresso sarà gratuito, con il solo costo della guida di 1 euro.

Lunedì in Albis, 2 aprile, il Belvedere osserverà invece i consueti orari di apertura, con visite alle 9,30, 10,45, 12,00, 15,130 e 17,00 e biglietto di ingresso al costo di 6 euro (intero) e 3 euro (ridotto), costo guida escluso.

Un mese di aprile che parte con i migliori auspici, grazie alle circa 7.500 prenotazioni già effettuate, ed un mese di marzo che ha fatto registrare circa 4.500 visitatori, con un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari al 35%.

Pasqua 2018: aperti il Belvedere di San Leucio e Reggia di Caserta

LA REGGIA DI CASERTA

ORARI FESTIVITÀ PASQUALI – APERTA DOMENICA LUNEDI’ E MARTEDI’ IN ALBIS

La Reggia sarà aperta il 1° aprile, domenica di Pasqua e il 2 aprile, lunedì in albis. E’ prevista anche l’apertura straordinaria martedì 3 aprile, giorno di chiusura settimanale. A Pasqua e Pasquetta per ragioni di sicurezza la collezione Terrae Motus non sarà aperta al pubblico. A Pasquetta il Giardino inglese resterà chiuso.

Pasqua coincide quest’anno con la prima domenica del mese, per cui saranno adottate le consuete modalità di accesso (Appartamenti storici gratuiti, Parco reale biglietto 5€). Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone è previsto un tetto per i biglietti gratuiti, che saranno distribuiti fino a un massimo di 4mila la mattina e 4mila il pomeriggio. In ogni caso l’accesso agli appartamenti sarà regolato dal personale all’ingresso. Il biglietto del parco è acquistabile sia alla biglietteria principale di piazza Carlo III sia all’ingresso di corso Giannone.

Pasquetta la visita avverrà con le seguenti procedure:- l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)- sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale e tale provvedimento sarà adottato anche giovedì 5 aprile.

 Si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale. L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.

Orari di visita:

Appartamenti storici 8,30-19,30;

Parco 8,30-19.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie