domenica, Maggio 26, 2024

Pallanuoto, per la Rari Nantes Salerno sarà finale playout contro la Roma Vis Nova

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Rari Nantes Salerno dovrà giocarsi il tutto per tutto nella Finale Playout contro la Roma Vis Nova, seconda sconfitta di gara 3 dell’altra semifinale, contro il Nuoto Catania.

Si è svolta sabato 11 maggio 2024 alle ore 19:30 presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere la Gara 3 della semifinale Playout tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes.

La gara è terminata 11-9. Il Posillipo ha potuto festeggiare la salvezza. La Rari dovrà giocarsi il tutto per tutto nella Finale Playout contro la Roma Vis Nova, seconda sconfitta di gara 3 dell’altra semifinale, contro il Nuoto Catania.

Partita molto equilibrata dove la Rari è stata sempre attaccata al punteggio. Come nell’ultimo incontro, anche questa sera la differenza l’hanno fatto le percentuali di realizzazione in superiorità numerica, 9/15 per il Posillipo e solo 4/15 per la Rari. Ora servirà resettare tutto e ripartire per Monterotondo (RM) contro la Roma Vis Nova per mantenere la massima categoria. Così come per la semifinale anche per la finale Playout la Rari non potrà contare sul fattore campo nell’eventuale bella che, eventualmente, si giocherà mercoledì 29 Maggio. Alla Vitale è assegnata Gara 2 in programma sabato 25 maggio.

“Non ho nulla da dire ai miei ragazzi, abbiamo lottato e ci abbiamo provato per tutta la partita.

Di fronte avevamo una squadra che doveva fare i playoff e invece li abbiamo incontrati nei playout, sapevamo sarebbe stata una semifinale dura e ce la siamo giocata a viso aperto! Ora Ricarichiamo le energie e ci prepareremo per la finale!” Le parole di Mister Christian Presciutti.

Finali Play-Out

1° incontro Mercoledì 22 Maggio 2024 – PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)

2° incontro Sabato 25 Maggio 2024 – PISCINA SIMONE VITALE

Eventuale 3° incontro Mercoledì 29 Maggio 2024 – PISCINA DI MONTEROTONDO (RM)

 TABELLINO

CHECK UP RN SALERNO vs C.N. POSILLIPO 9-12 (1-1; 2-4; 4-4; 2-3)

C.N POSILLIPO- CHECK UP RARI NANTES SALERNO 11-9 (3-2; 4-4; 1-1; 3-2)

C.N. Posillipo: Izzo, Somma, Angelone 1, Rocchino 2, Mattiello 2, Aiello 2, Tubic 1, Cuccovillo 1, Briganti 1, Radojevic , Picca, Saccoia , Spinelli, Serino 1. All. Pino Porzio

CHECK UP RN SALERNO: De Pascale, Luongo 1, Fortunato 1, Sanges, Parrilli, Gallozzi, Vrbnjak 2, Gallo 2, Presciutti, Bertoli, Goreta  3, Pica, Vassallo, Barela, All.Presciutti

Arbitri: NAVARRA, RICCIOTTI

Note: espulsi nel quarto tempo: Briganti (P) per comportamento scorretto, Bertoli (S) e Serino (P) per reciproche scorrettezze. Usciti per limite di falli Saccoia (P) nel secondo tempo, Angelone (P) e Picca (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Posillipo 9/15 e Check-Up RN Salerno 4/15 + un rigore. In porta Spinelli (P) e Vassallo (S). Spettatori: 200 circa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie