Pallanuoto. Tredicesima giornata. La Canottieri domani (ore 19,30) con la Rari Nantes Salerno a Casoria.
Ultima del girone di andata. Domani a Casoria (ore 19,30) derby campano con la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno che manca, per gli amanti delle statistiche, da sette anni, dal 2013 anno della promozione della Canottieri in A/1.
Dopo la sconfitta rimediata sabato a Trieste, per la Canottieri, domani contro la formazione salernitana, l’imperativo è quello di tornare a vincere per la classifica e per il morale che in una squadra giovane come quella giallorossa è fondamentale.
I ragazzi del Molosiglio devono tentare di ripetere la gara vittoriosa disputata, proprio qui prima della sosta, con la Florentia per tenere accese le speranze di salvezza. Dovrebbe essere della partita anche il canadese Halajian, assente a Trieste in via precauzionale per controllare le conseguenze di un trauma cranico. In settimana si è sottoposto ad una tac che fortunatamente ha dato esito negativo.
“Purtroppo è un derby complicato per i valori che esprimono in questo momento le due squadre. Per lo spettacolo penso invece che sarà un derby bello perchè la Rari è molto seguita dalla sua tifoseria e spero che da parte nostra ci sia una decisa presenza – ha detto Christian Andrè, allenatore della Canottieri – La loro forza non è casuale, sono il frutto di una programmazione quinquennale molto importante con tre giocatori come Elez, Tomasic e Coccovillo che stanno facendo un campionato straordinario. E’ anche vero che fatta eccezione delle prime quattro noi dobbiamo giocarcela con chiunque. Siamo pronti quindi a dare battaglia e cercare di mettere la Rari in difficoltà”.
La partita sarà possibile vederla in diretta su Streaming .
