giovedì, Aprile 25, 2024

Pallanuoto, Check-Up RN Salerno-AN Brescia 4-13

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Presso la Piscina “Simone Vitale” di Salerno si è tenuta la quindicesima giornata di campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto della Check-up RN Salerno contro l’AN Brescia.

Si è tenuta mercoledì 1° febbraio 2023 alle ore 20:00 presso la Piscina “Simone Vitale” di Salerno la quindicesima giornata di campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto della Check-up RN SALERNO contro l’AN Brescia.

Vincono di forza i vicecampioni d’Italia. Un inizio non brillante della Rari accelera le ripartenze del Brescia incidendo sul primo parziale per 0-4. Una gara che ha però consentito di dare minutaggio ad un brillantissimo Taurisano con ottime parate contro una squadra da finale di Champions.

“Una squadra come il Brescia che utilizza un pressing così alto diventa letale nelle ripartenze. Difficile opporre grossa resistenza, sicuramente all’inizio della partita c’è stato qualche nostro momento di pausa che ha agevolato le loro armi migliori come appunto le controfughe però poi c’è stata una buona reazione anche dal punto di vista mentale, come dimostrato all’ingresso di Taurisano nel terzo tempo che si è esibito in ottime parate. Taurisano è da considerare un titolare a tutti gli effetti, sta crescendo molto e darà sicuramente una mano in altre occasioni. Domenica ci attende il Recco, partita che sarà un test utile in vista degli scontri diretti. In un campionato molto livellato, molto equilibrato in cui tante partite si giocano punto a punto il rammarico è per aver perso lasciato dei punti importanti. Chiaramente non va dimenticato quanto ha inciso il discorso Vitale ed i continui cambi negli allenamenti che speriamo di metterci alle spalle una volta e per tutte” Queste le parole del mister Matteo Citro.

“Affrontare una squadra così forte e quotata come il Brescia non è facile. È una squadra che utilizza un pressing molto alto ed è molto fisica, ricca di campioni, tra cui ovviamente il salernitano Vincenzo Dolce. Oggi è stato un test utile come sarà quello di Recco per mettere benzina nelle gambe in vista degli scontri diretti, a partire da quello del 10 febbraio Di Ostia contro i Distretti Ecologici. Stasera c’è stata comunque una buona reazione nella seconda parte di gara anche dal punto di vista caratteriale. Non bisogna dimenticare i continui problemi con l’impianto della Vitale. Non ricordo nemmeno quando abbiamo disputato l’ultima partita davanti al nostro pubblico. Si spera che la Vitale torni ad essere il nostro fortino.” Queste le parole del centrovasca Daniel Gallozzi.

Appuntamento alla Piscina Vitale domenica 5 febbraio ore 12:30, contro i campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco.

TABELLINO

CHECK-UP RN SALERNO –AN BRESCIA 4-13 (0-4, 1-4, 2-2, 1-3)

CHECK-UP RN SALERNO: Taurisano, M. Luongo 1, Esposito, Maione, Siani 1, Gallozzi, Tomasic, Gallo, Parilli, Bertoli, Barroso 2, Pica, Vassallo. All. Citro

AN BRESCIA: P. Tesanovic, V. Dolce 1, C. Presciutti 1, T. Gianazza 1, D. Lazic 1, B. Vapenski, V. Renzuto Iodice 1, K. Kharkov 2, J. Alesiani 3, S. Luongo 2, E. Di Somma 1, N. Gitto, T. Baggi Necchi, All. Bovo

Arbitri: Nicolosi,  D’Antoni

Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Salerno 0/6 + un rigore e AN Brescia 3/5. Spettatori: 120 circa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie