sabato, Aprile 27, 2024

Pago del Vallo di Lauro, addetto raccolta rifiuti cade da camion e muore

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Un 61enne addetto alla raccolta dei rifiuti è morto dopo essere caduto dal camion sul quale si trovava per lavoro a Pago del Vallo di Lauro, in provincia di Avellino.

Un addetto alla raccolta dei rifiuti di 61 anni è morto dopo essere caduto dal camion sul quale si trovava per lavoro a Pago del Vallo di Lauro, in provincia di Avellino. L’incidente è avvenuto questa mattina. Per l’uomo, nonostante l’arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, la vittima sarebbe caduta dal predellino del compattatore durante le operazioni di svuotamento dei bidoni dei rifiuti. Indagini in corso.

“Si allunga ancora la scia di sangue, si continua a morire sul lavoro, quando metteremo la parola fine a questa strage”. Così Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania, commentando l’ennesima morte sul lavoro in provincia di Avellino.

“Questa volta è morto un uomo di 61 anni, un operatore ecologico e questo ci dovrebbe far riflettere sul fatto che certi lavori usuranti non si dovrebbero più fare a una determinata età – ha sottolineato Sgambati – se in un’azienda o in un cantiere non si prendono provvedimenti, non si attuano tutte le misure di sicurezza necessarie a salvaguardate la salute e la vita del lavoratore, non si può poi parlare di fatalità o incidente. Per noi, le morti sul lavoro sono omicidi”.

“In questa direzione abbiamo proposto l’istituzione di una procura speciale per i morti sul lavoro, un modo più incisivo e forte per fermare questa escalation di morte. Intanto, la Uil terrà sempre alta l’attenzione su questo tema, diventato una delle nostre sfide primarie e sostenuto dalla nostra campagna nazionale di sensibilizzazione #zeromorti”, ha concluso Sgambati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie