giovedì, Aprile 25, 2024

Oscar: tra i nuovi giurati anche Guadagnino, Bellocchio e le Rochwacher

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Aumentato il numero di giurati per gli Oscar, tra cui gli italiani Guadagnino, Bellocchio e le sorelle Rochwacher.

Oscar: tra i nuovi giurati anche Guadagnino, Bellocchio e le Rochwacher

Come ogni anno il numero di giurati all’Oscar aumenta. Da quest’anno faranno parte degli invitati dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences anche gli italiani Luca Guadagnino, Marco Bellocchio, Alice e Alba Rochwacher, il compositore Carlo Siliotto, i montatori Valerio Bonelli, Walter Fasano e Cristiano Travaglio, la scenografa Alessandra Querzola.

Quella di quest’anno la lista dei nuovi giurati per gli Oscar la più corposa di sempre.

Quest’anno la lista di nuovi giurati conta ben 928 persone. E’ un record che supera quello dello scorso anno che era di 774 nuovi invitati e polverizza del tutto quello degli anni precedenti: 683 nel 2016 e 322 nel 2015. Ora il numero totale supera le 9000 unità.

Il processo per entrare in lista è diverso per chi è stato nominato per gli Oscar, che entrano di diritto.

Oscar: tra i nuovi giurati anche Guadagnino, Bellocchio e le Rochwacher

Per entrare nella lista il nome deve essere prima proposto alla propria branca di appartenenza che sono 17 in totale a seconda della specializzazione, attori, tecnici… e da almeno due membri dell’Academy. Se si viene approvati poi la scelta passa in mano al Boards of Governors dell’Academy. Per i nominati all’Oscar invece entra praticamente di diritto. E’ il caso dei nominati di quest’anno, tra cui:  Daniel Kaluuya, Blake Lively, Daisy Ridley, Timothee Chalamet, Emilia Clarke, J.K. Rowling, Jonathan Nolan, Kendrick Lamar e Sufjan Stevens.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie