giovedì, Aprile 25, 2024

Ok ai voucher sport per minori in Campania, Casillo: “Obiettivo raggiunto grazie al lavoro del Pd”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: approvato il regolamento dei voucher ai minori da 6 a 15 anni per l’accesso gratuito all’attività sportiva.

L’approvazione del regolamento attuativo dei voucher ai minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva è una bella notizia che premia il lavoro portato avanti in questi mesi dal gruppo del Partito Democratico sia in aula che in commissione” è quanto dichiara in una nota Mario Casillo, capogruppo Dem del Consiglio Regionale della Campania.

I voucher sport, che saranno gestiti dall’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, saranno destinati ai minori dai 6 ai 15 anni residenti in Campania e facenti parte di nuclei familiari con redditi medio-bassi con l’obiettivo di agevolare la pratica sportiva” – continua Casillo.

Una proposta inserita nella scorsa legge di stabilità grazie ad un emendamento della collega Loredana Raia, poi fatta propria dalla Giunta e che oggi grazie al lavoro in commissione cultura e istruzione della presidente Bruna Fiola trova una continuità fino al 2023 con due milioni di euro stanziati per l’anno in corso e 2 milioni e mezzo per gli anni successivi” – conclude il capogruppo Pd.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie