venerdì, Marzo 29, 2024

Nuova allerta meteo Campania. Torna il gelo con neve a basse quote

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nuova allerta meteo Campania della Protezione Civile: continuano le piogge a carattere temporalesco. Sospesi i collegamenti con le isole. Forte mareggiata a Capri. Temperature in calo e neve anche a basse quote.

Nel pomeriggio di oggi le piogge sono diminuite. Ma per poco. Infatti il maltempo tornerà a sulla Campania già da stasera con piogge e temporali su tutta la regione. Lo comunica la Protezione civile della Regione che ha emanato una nuova allerta meteo Campania con un livello di criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle ore 22.

L’avviso riguarda, in particolare, le zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 7 (Tanagro); 8 (Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere intense in alcuni punti del territorio. Anche le temperature saranno in calo con la presenza di neve anche a quote basse al di sotto dei 600 metri di altezza. I venti saranno forti con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato o localmente molto agitato.

Nuova allerta meteo Campania. Torna il gelo con neve a basse quote

Nelle restanti aree della Campania, sebbene non vi sia criticità idrogeologica, si segnalano venti localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili raffiche e mare agitato o localmente molto agitato. Non si esclude la presenza di neve sul Vesuvio e a quote superiori ai 600 metri nelle restanti zone. Si ricorda che attualmente è in vigore (e resterà attiva fino alle 15) l’allerta meteo di colore Giallo su tutta la Campania. La Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire contrastare e mitigare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali.

Al momento sono stati sospesi i collegamenti con le isole per il mare molto agitato. Oggi a Capri una forte mareggiata ha provocato danni alle strutture balneari di Marina Piccola. Il mare spinto da forti venti ha invaso e danneggiato la “Canzone del Mare”, lo stabilimento balneare dei vip.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie