mercoledì, Aprile 24, 2024

Nuoto, stadio Albricci: festa per la consegna delle borse di studio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Stadio Albricci: presenti alla cerimonia di consegna delle borse di studio anche gli assessori regionali Franco Roberti e Chiara Marciani.

Si è svolta presso la piscina del Centro Federale della Fin dello stadio militare Albricci, la tradizionale manifestazione di fine stagione, di consegna delle borse di studio agli allievi più meritevoli. Ventotto borse di studio, che consistono nella gratuità per la prossima stagione del relativo corso di nuoto, per i vincitori dei vari concorsi e per la lingua inglese e francese.Nuoto, stadio Albricci: festa per la consegna delle borse di studio Sono intervenuti il comandante, generale di brigata, Salvatore Esposito, l’assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità, Franco Roberti, l’assessore regionale alla Formazione, Chiara Marciani, il parroco don Gino Pecoraro, il presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese, il vice presidente, Raffaele Avagnano ed il consigliere, Luca Piscopo. Presenti anche le insegnanti di inglese e spagnolo, Anna Buongiovanni e Brunella Lavieri. “Solo cose belle” è stato il grido dei tantissimi bambini presenti che hanno accompagnato lo svolgimento della riuscitissima manifestazione coordinata dal capo istruttore, Luigi Peluso. Il presidente Trapanese ha voluto sottolineare la valenza del progetto Albricci, “un progetto di eccellenza che ci viene invidiato da tutta l’Italia e che ha una grandissima ricaduta nel sociale grazie soprattutto allo straordinario lavoro che stanno svolgendo tutti gli operatori che vi sono impegnati”. Il generale Esposito ha ribadito la necessità che “questo progetto continui, che vada avanti e che sia implementato dove è possibile farlo”.Nuoto, stadio Albricci: festa per la consegna delle borse di studio L’assessore Franco Roberti, già procuratore nazionale antimafia, ha ribadito il suo impegno e quello della Regione su questo “straordinario progetto che già in passato, con la Canottieri, è stato realizzato proprio d’intesa con Paolo Trapanese”. Anche Chiara Marciani ha garantito la sua piena disponibilità a sostenere questa iniziativa “che ha una grandissima valenza sociale”. Il presidente Paolo Trapanese al termine della consegna delle borse di studio agli allievi più meritevoli ha consegnato al generale Salvatore Esposito, al parroco don Gino Pecoraro, e agli assessori, Franco Roberti e Chiara Marciani la “stella” del Comitato Regionale Campano della Fin augurando ”una sempre e più concreta collaborazione con l’Esercito, le Istituzioni e la Chiesa”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie