giovedì, Aprile 25, 2024

Pietrelcina, oggi la 18ma edizione del premio Padre Pio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento news: oggi, sabato 10 novembre (ore 18), il Palavetro ospiterà la nuova edizione del Premio “Padre Pio da Pietrelcina”.

Si terrà oggi, sabato 10 novembre (alle ore 18 presso il Palavetro di viale Cappuccini a Pietrelcina, con la conduzione di Gabriele Blair e Simona Rolandi) l’edizione numero 18 del premio Padre Pio, che per la terza volta di fila è ospitato dalla città di nascita del frate con le stimmate.

Prima della manifestazione, nella chiesa della Sacra Famiglia del convento dei frati Cappuccini, avrà luogo un momento di riflessione spirituale con tutti coloro che parteciperanno. Il premio è stato organizzato dall’Associazione Amici di Padre Pio, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Pietrelcina, della Proloco e di Caprievent.

Quest’anno – sottolineano gli organizzatori a “Il Mattino” – la manifestazione assume particolare rilievo perché ricorda anche il 50° anniversario della nascita in cielo del Santo, e i 100 anni delle stimmate, apparse il 20 settembre 1918 a San Giovanni Rotondo, oltre che i 18 anni del Premio internazionale a lui dedicato”.Pietrelcina, oggi la 18ma edizione del premio Padre Pio Un premio importante, soprattutto per i valori che vuole trasmettere: “Il premio – afferma il presidente don Nicola Gagliardesi pone come obiettivo una nuova cultura dell’accoglienza e della solidarietà verso i sofferenti, i poveri e gli emarginati sociali. Tra le altre finalità dell’evento internazionale vi è il riconoscimento di stima verso coloro i quali trovano nel messaggio del santo di Pietrelcina l’unione tra l’insegnamento francescano ed messaggio evangelico”.

Il premio Padre Pio è stato in passato consegnato a personaggi illustri della cultura, dello spettacolo e del giornalismo (come, tra gli altri, Franco Zeffirelli, Aurelio De Laurentiis, Enzo Biagi, Aldo Biscardi, Franco Di Mare, Lino Banfi, Elena Sofia Ricci, Maria Grazia Cucinotta e Roberto Murolo).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie