venerdì, Aprile 26, 2024

Nola, 35enne muore poche ore dopo il parto: aperta un’inchiesta

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Aperta un’inchiesta sulla morte di una 35enne di Poggiomarino all’ospedale di Nola: la donna è deceduta poche ore dopo aver dato alla luce il suo primo figlio con taglio cesareo.

Aperta un’inchiesta sulla morte di una 35enne di Poggiomarino, deceduta intorno alle 19 di sabato 3 luglio all’ospedale di Nola, dopo che aveva dato alla luce il suo primo figlio con taglio cesareo.

Come riporta “Fanpage”, il referto parla di arresto cardiocircolatorio, ma i familiari vogliono capire se ci sia stato un errore medico che potrebbe aver portato alla morte della ragazza (la quale non aveva evidenti problemi di salute).

La famiglia ha sporto denuncia ai Carabinieri, con la cartella clinica sequestrata e la salma trasportata al Policlinico Federico II di Napoli per l’autopsia.

La 35enne era stata ricoverata il 30 giugno. La gestazione era terminata in anticipo e i medici avevano disposto il ricovero che sarebbe servito per una stimolazione che avrebbe portato al parto naturale. La mattina del 3 luglio si decide di cambiare strategia e di procedere col taglio cesareo.

Il piccolo nasce intorno alle 7. Tuttavia, la ragazza è molto stanca, fatica anche a tenere il neonato in braccio e accusa un forte dolore allo stomaco: poi la tragica notizia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie