giovedì, Marzo 28, 2024

Neve al Sud: nel Salernitano molte scuole sono rimaste chiuse

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: l’arrivo della neve ha causato nella giornata di oggi, giovedì 10 gennaio, la chiusura di molte scuole della provincia. Istituti chiusi anche in Irpinia.

L’arrivo del freddo e, soprattutto, della neve a sud di Salerno, ha portato numerosi Comuni a decidere per la chiusura delle scuole nella giornata di oggi, giovedì 10 gennaio.

In particolare, come riportato da “Il Mattino”, le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse in diversi Comuni del Vallo di Diano e del Tanagro.

In seguito alle ordinanze dei sindaci, sono rimasti chiusi gli istituti di Sala Consilina, Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana Casalbuono, Teggiano, Monte San Giacomo, Padula, Buonabitacolo, San Rufo. Nel Salernitano scuole chiuse anche a Petina, Sicignano degli Alburni, Caggiano, Buccino e Piaggine.

Dalle prime ore del mattino, sulle strade principali sono all’opera i mezzi spazza neve per liberare le strade. Non si registrano particolari disagi per la circolazione veicolare sull’A2 Autostrada del Mediterraneo di competenza del COA di Sala Consilina.

Allerta neve, scuole chiuse anche in Irpinia

Come preannunciato dalla Protezione civile, nella scorsa notte la neve è tornata anche in Irpinia, per cui molti sindaci hanno deciso di tenere chiusi gli istituti in via precauzionale. Ecco i Comuni che hanno predisposto le necessarie ordinanze di stop alla attività scolastiche per la giornata di oggi: Cassano, Villamaina, Frigento, Sturno, Gesualdo, Volturara Irpina, Torella dei Lombardi, Bisaccia, Montemarano, Carife, Nusco (oggi e domani), Lioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie