sabato, Dicembre 13, 2025

Netflix porta sul piccolo schermo la famiglia Kennedy

Michael Fassbender che presterà il suo volto a Joseph Kennedy Sr. nella nuova serie Netflix intitolata “Kennedy”. 

Netflix porta sullo schermo una nuova serie intitolata ‘Kennedy‘ pronta a raccontare la storia della “celebre famiglia che ha segnato la storia politica degli Stati Uniti”. Protagonista della serie prodotta da Chernin Entertainment, sarà Michael Fassbender che presterà il suo volto a Joseph Kennedy Sr..

Ispirata al libro di Fredrik LogevallJFK: Coming of Age in the American Century, 1917-1956‘, la serie esplorerà le origini e l’ascesa della famiglia Kennedy, partendo dagli anni ’30. Secondo quanto pubblicato da ‘Variety’, e riportato da Adnkronos, la prima stagione sarà composta da otto episodi e mostrerà la scalata sociale e politica di Joe e Rose Kennedy accanto ai loro nove figli.

Netflix punta a fare di ‘Kennedy’ una sorta di versione americana di ‘The Crown’, con l’obiettivo di raccontare la storia della famiglia e del Paese attraverso più stagioni. Il tono sarà intimo e drammatico, con attenzione alle relazioni, ai conflitti e alle tragedie che hanno definito la dinastia più iconica della politica moderna.

Il team creativo sarà composto da: Sam Shaw (noto per serie come Manhattan e Castle Rock) sarà showrunner ed executive producer. Peter Chernin, Jenno Topping e Kaitlin Dahill produrranno per Chernin Entertainment. Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar, sarà tra i produttori esecutivi insieme a Logevall, Lila Byock, Anya Epstein, Dustin Thomason, Thomas Vinterberg e Anna O’Malley. Thomas Vinterberg, regista danese candidato all’Oscar, dirigerà la serie.

Per Fassbender, noto per ruoli in film come ’12 anni schiavo’, ‘Steve Jobs’, ‘Shame’ e ‘Inglourious Basterds’, si tratta del secondo ruolo televisivo importante dopo ‘The Agency’ su Paramount+.

Latest Posts

Ultimi Articoli