venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli Calcio, Younes resta all’Ajax. Politano e Klaassen in azzurro?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli Calcio: Younes resterà all’Ajax per motivi familiari. Si spera ancora in Politano ed è possibile l’arrivo in prestito del centrocampista olandese.

Sembrava che la sessione invernale di calciomercato avesse regalato già il proprio colpo di scena con il gran rifiuto di Simone Verdi. Invece, a meno di 12 ore dalla chiusura delle trattative, il Napoli Calcio si ritrova a fare i conti con la retromarcia di Amin Younes. Il tedesco di origine libanese, dopo aver svolto le visite mediche ed aver assistito a Napoli-Bologna, ha infatti deciso di restare all’Ajax per motivi familiari. Il suo arrivo, come confermato dall’agente Nicola Innocenti, è comunque soltanto rimandato a giugno. Questo cambio di rotta costringerà il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli a tentare il tutto per tutto pur di acquistare Matteo Politano del Sassuolo, altro esterno gradito a Maurizio Sarri.Calcio Napoli, i tre giorni di Politano. E la Juve si tira fuori dalla corsa Il ragazzo è entusiasta dell’ipotesi Napoli ma il Sassuolo fa muro, nonostante l’offerta della società di Aurelio De Laurentiis sia addirittura di 22 milioni di euro: il problema principale è quello legato all’eventuale sostituto di Politano in nero verde. È per questo che il Napoli ha  provato a fare un’offerta per prendere Caprari dalla Sampdoria (circa 14 milioni) per girarlo poi al Sassuolo: nulla di fatto anche in questo caso. In compenso, sembra vicino l’arrivo in prestito (con diritto di riscatto) di Davy Klaassen, centrocampista olandese dell’Everton, vecchio pallino degli azzurri, il quale è in grado di giocare in tutte le posizioni della mediana: il nodo è in questo caso rappresentato dai diritti d’immagine. Se arrivasse Klaassen, Zielinski verrebbe definitivamente dirottato all’ala sinistra come alternativa di Insigne. Visti i tempi ridottissimi, è comunque aperta la possibilità per cui l’organico con cui provare l’assalto al terzo scudetto resti immutato, salvo piccole modifiche in uscita. Dopo la cessione in prestito di Maksimovic allo Spartak Mosca, è ormai a un passo l’addio di Giaccherini (direzione Chievo), mentre sembra possibile il prestito del giovane francese Zinedine Machach al Carpi (da non escludere comunque la sua permanenza nel gruppo azzurro).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie