venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, video choc di poliziotti violenti. Il questore apre un’inchiesta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Nelle immagini del video uno dei due agenti inizia a colpire con violenza il ragazzo. Il volto della vittima è sanguinante. Il questore: ‘Atteggiamento non corretto’.

Il Mattino ha pubblicato un video ripreso da un telefono cellulare dove si vede chiaramente l’epilogo di un inseguimento da parte di due agenti della polizia di Stato che riescono a bloccare un ragazzo che non si sarebbe fermato all’alt, ad un posto di blocco a Napoli. A Via Santa Brigida a pochi passi da via Toledo, uno dei due agenti in servizio alla sezione dei Nibbio (che fa capo all’Ufficio prevenzione generale della Questura) iniziano a colpire con violenza il ragazzo, colpendolo duramente a schiaffi. Il volto della vittima è sanguinante. Il ragazzo, immobilizzato in un angolo, non reagisce. Eppure quel poliziotto non solo continua ad insultarlo pesantemente, ma – alla fine – lo colpisce con uno sputo in faccia, in segno di spregio.

Appena diffusa la notizia sul web, il questore ha inviato un comunicato: «In riferimento al video diventato virale, in cui viene ripresa la scena di due agenti motocilisti della Questura di Napoli, che, attuando comportamenti sicuramente censurabili dal punto divista deontologico, appaiono percuotere un cittadino nel corso di un controllo di polizia, il questore di Napoli assicura che saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed  eventualmente  anche di carattere penale. Il questore di Napoli tiene ad evidenziare che comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante ed impegnativa attività di Polizia che la stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di quest’ufficio svolgono diuturnamente al servizio delle comunità locali».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie