martedì, Aprile 16, 2024

Napoli, via Depretis: cantiere prorogato fino a gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Via Depretis: la chiusura del cantiere della Linea 1 della metropolitana (prevista per inizio agosto) è slittata per consentire gli ultimi ritocchi sulla superficie della strada.

A Napoli, il cantiere della Linea 1 del metrò tra via Depretis e piazza Municipio è stato prorogato fino al prossimo 9 gennaio. Come riportato da “Il Mattino”, la fine dei lavori era prevista per inizio agosto, ma è slittata per permettere gli ultimi ritocchi sulla superficie della strada.

L’intervento toccherà anche l’area sul lato del Teatro Mercadante, fino alla confluenza con via Acton e via Cristoforo Colombo. Tra i correttivi allo studio per alleggerire il traffico allo sbocco di via Depretis, c’è l’ipotesi di ampliare di circa mezzo metro in più le due corsie sul lato del Mercadante, in modo da garantire un passaggio più agevole di bus e camion e allargare da 3,5 a 4,5 metri la corsia in curva tra piazza Municipio e via Colombo.

Il dispositivo di traffico, legato alla presenza del suddetto cantiere, ha creato notevoli disagi alla circolazione negli scorsi mesi, soprattutto dopo l’ulteriore restringimento della carreggiata a maggio.

La stazione di piazza Municipio dovrebbe essere completata tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, assieme al Parco Archeologico (per il quale si prevede di concludere il progetto esecutivo entro quest’anno) e al corridoio di collegamento (di oltre 20 metri) con il Porto. Nello stesso tempo si sta lavorando anche alla stazione della Linea 6, che si interscambia con la Linea 1.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie