giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, Santobono. Morta una bimba di dodici mesi per meningite

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La piccola è arrivata al Santobono in eliambulanza da Ischia sabato 13 gennaio. Il decesso a causa di una meningite fulminante.

Una bimba di 12 mesi, proveniente da Ischia, è morta la scorsa notte all’ospedale Santobono verosimilmente a causa di una meningite fulminante. La piccola è giunta nel capoluogo partenopeo nella prima mattinata di ieri, in eliambulanza, dopo essere stata nel pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia per ben due volte: sabato 13 gennaio, alle 23 e poche ore dopo, alle 3 di domenica 14 gennaio.

La prima volta – secondo quanto informa l’Asl Napoli 2 Nord – i genitori hanno rifiutato il ricovero disposto dal pediatra; la seconda volta il medico ha disposto l’immediato trasferimento della piccola al Santobono dove è giunta con una diagnosi di febbre alta e dove poi purtroppo è morta di meningite. Il Dipartimento Prevenzione dell’Asl ha attivato la profilassi, disposto un’indagine epidemiologica e avviato verifiche sulla corretta applicazione delle procedure per meningite. La direzione dell’Asl Napoli 2 Nord – in una nota – esprime cordoglio ai genitori e alla famiglia della piccola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie