martedì, Aprile 23, 2024

Napoli, San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Duomo di Napoli: alle ore 10.02 (in una cattedrale semideserta per via delle norme anti Covid 19) il Cardinale Crescenzio Sepe ha annunciato che il miracolo di San Gennaro si è rinnovato.

Si è rinnovato a Napoli il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Ad annunciarlo, alle ore 10.02, l’arcivescovo della città partenopea, l’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, all’interno di un Duomo semi-deserto rispetto al solito per via delle restrizioni anti-Covid 19.

Le norme anti-contagio hanno infatti previsto ingressi contingentati in chiesa (600 persone hanno assistito al miracolo, di cui 200 all’interno del Duomo, 300 sul Sagrato e 100 in Santa Restituta). Vietati quindi gli assembramenti e il tradizionale bacio dei fedeli alle reliquie del sangue del Patrono.

Alle 9.45 il cardinale si è recato nella Cappella del Santo (cui è stato permesso l’accesso alle “Parenti di San Gennaro”, gruppo di fedeli che ogni anno intonano delle preghiere per “incitare” il santo a realizzare il prodigio). Lì, con l’aiuto dell’Abate monsignor Vincenzo De Gregorio, il sindaco Luigi de Magistris, e il vicepresidente della Deputazione duca Riccardo Carafa d’Andria, Sepe ha effettuato l’apertura della cassaforte che contiene il reliquiario con le ampolle del sangue.

Poi, alle ore 10.02, il Cardinale Sepe (all’ultima celebrazione di San Gennaro prima di lasciare l’incarico al suo successore) ha annunciato la liquefazione del sangue del Santo Patron. Il Cardinale ha poi mostrato la reliquia ai fedeli, commossi in un lungo applauso: il miracolo tanto atteso dai napoletani è avvenuto ancora una volta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie