lunedì, Aprile 12, 2021

Napoli, Rotonda Diaz: è stata riconsegnata ai cittadini l’intera spiaggia

- Advertisement -

Notizie più lette

Napoli, Rotonda Diaz: è stata riconsegnata ai cittadini l’intera spiaggia
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rotonda Diaz: buone notizie per i napoletani, visto che la bonifica ha permesso di eliminare la fuoriuscita delle acque di falda e ripristinato il decorso verso il mare.

- Advertisement -

Buone notizie per la Rotonda Diaz di Napoli, riconsegnata alla cittadinanza dopo alcuni lavori che hanno eliminato la fuoriuscita delle acque di falda, ripristinando così il decorso verso il mare. È stata dunque eliminata una vasta area stagnante che divideva la spiaggia fino alla scogliera.

Lo rende noto Daniela Villani (delegata al Mare del Comune di Napoli): “Grazie alle sinergie dell’Area Tutela del Territorio, del Servizio Tutela del Mare e dell’ABC, è stato effettuato un intervento tecnico sulla Rotonda Diaz, consegnando alla cittadinanza l’intera spiaggia. Da diversi anni -sottolinea Villani- a causa della fuoriuscita delle acque di falda provenienti dall’asta pluviale adiacente alla stessa, si era creata una vasta area stagnante che divideva longitudinalmente la spiaggia fino alla scogliera.Napoli, Rotonda Diaz: è stata riconsegnata ai cittadini l’intera spiaggia È stato quindi ripristinato il normale decorso delle acque verso il mare, riattivando la normale fruizione dell’arenile cittadino. Si tratta -conclude Villani- di un prezioso intervento migliorativo per garantire e restituire qualità, pulizia, fruibilità e decoro ai cittadini e turisti che frequentano la spiaggia di Rotonda Diaz, libera e gratuita”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie