sabato, Aprile 27, 2024

Napoli, riapre la Galleria Navarra: lo storico giardino in piazza dei Martiri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Dopo 5 anni riapre la Galleria Navarra a Napoli: lo storico giardino in piazza dei Martiri ospiterà anche ristorante, pizzeria e bar.

Il quartiere napoletano di Chiaia sta per vedere la riapertura dopo 5 anni della storica Galleria Navarra, lo splendido giardino in piazza dei Martiri.

Se all’inizio del secolo scorso tale spazio è stato una galleria privata di antiquariato, da fine giugno la Galleria Navarra ospiterà anche un ristorante, una pizzeria e un bar. Il nuovo progetto è nato dall’opera degli imprenditori Franco Manna e Pippo Montella (già fondatori di Rossopomodoro), in collaborazione con la famiglia D’Alessio (proprietaria della Galleria Navarra dal 1991).

La grande opera di restauro effettuata ha provveduto anche all’abbattimento di numerosi abusi edilizi che, dagli anni ’50, hanno martoriato uno dei luoghi più belli della città di Napoli.

Senza dimenticare che, grazie alla collaborazione con Fondazione Made in Cloister, la Galleria Navarra ospiterà mostre d’arte sia negli spazi interni che in quelli esterni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie