venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, rapina e ricettazione: due giovani arrestati dalla Polizia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: arrestati per rapina e ricettazione due giovani che avevano commesso numerosi colpi a mano armata nella zona Vomero/Colli Aminei.

Nella mattinata odierna, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere e dell’obbligo di presentazione alla p.g., emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, a carico di un 29enne e un 22enne, raggiunti, rispettivamente, da gravi indizi di colpevolezza per i reati di rapina aggravata e ricettazione.

La misura cautelare compendia gli esiti di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli ed eseguite da personale della locale Squadra Mobile volte al contrasto dei reati predatori nella zona del Vomero/Colli Aminei ove, dal mese di dicembre 2018, si sono verificate numerose rapine di ciclomotori commesse da 2 individui travisati ed armati di pistola a bordo di uno scooter con targa rubata.

Durante le indagini sono stati utilizzati numerosi presidi tecnologici, le cui risultanze sono state riscontrate da una intensa attività atipica di polizia giudiziaria costituita da numerosi servizi di osservazione e appostamento, durante uno dei quali nel mese di febbraio scorso veniva intercettato lo scooter su indicato e al fine di identificare gli occupanti nasceva un rocambolesco inseguimento che terminava con la loro definitiva apprensione.

Gli elementi indiziari raccolti hanno permesso di attribuire al 29enne la rapina di un ciclomotore commessa nel mese di dicembre 2018 ed al 22enne la ricettazione di una targa provento di furto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie