sabato, Giugno 22, 2024

Napoli Pride, San Gennaro al centro del manifesto

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Marco Gaucho Filippi presenta #Facciapride, la sua creazione per il Napoli Pride 2024 di cui sarà madrina Malika Ayane.

“A Napoli i miracoli li hanno fatti Diego Armando Maradona e San Gennaro. In questo caso ho preferito scomodare e disegnare il secondo”: queste le parole con cui il vignettista del quotidiano Metropolis, Marco Gaucho Filippi, ha presentato #Facciapride, la sua creazione per il Napoli Pride 2024. L’opera rappresenta un San Gennaro stilizzato con una Mitra rainbow e l’hashtag #Facciapride.

“Il clima che si respira nel nostro Paese è pessimo, sia dal punto di vista politico che da quello sociale – commenta Filippi – Viviamo l’Italia del 2024 ma sembra di calpestare il suolo e respirare l’aria del ventennio sbagliato, quello del secolo scorso.

Questo governo reazionario sta facendo di tutto per discriminare e ghettizzare la comunità LGBTQIA+ e le sue istanze. La lotta terrena per la rivendicazione dei diritti continua ad andare avanti ma, viste l’ipocrisia e la mediocrità di questa classe politica, sarebbe utile un miracolo. E questo miracolo può farlo solo #Facciapride, la versione arcobaleno di Faccia gialla, l’unico in grado di sciogliere i grumi di ignoranza, di paura, di odio e di violenza rappresi nell’ampolla della comunità arcobaleno e capace di far scorrere, libere e sciolte, tutte le forme d’amore possibili”.

Il Napoli Pride si terrà il 29 giugno e avrà come madrina Malika Ayane come annunciato da Diego Di Flora, confermato nuovamente alla direzione artistica della manifestazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie