mercoledì, Dicembre 17, 2025

Anm, trasporti potenziati dal 4 all’8 dicembre: metro, funicolari e bus attivi fino alle 2 di notte

In vista del ponte dell’Immacolata e dell’ondata di turisti, ANM estende orari e servizi su Linea 1, funicolari, bus, tram e parcheggi di interscambio. Manfredi: “Risposta efficace alle esigenze della città”.

Napoli si prepara a un ponte dell’Immacolata caratterizzato da grandi flussi turistici e da numerosi eventi in città. Per far fronte all’aumento degli arrivi e agevolare gli spostamenti, l’Amministrazione comunale ha disposto un potenziamento dei servizi ANM dal 4 all’8 dicembre.

Metro, funicolari e bus attivi fino alle 2.00

Il calendario delle iniziative parte già giovedì 4 dicembre, data della finale di X Factor ospitata a Napoli. In quei giorni Metropolitana Linea 1, funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina, oltre a bus, tram e filobus, saranno in servizio fino alle ore 02:00, compatibilmente con le disponibilità del personale.

Prevista anche una sperimentazione sulla Linea 6, con estensione dell’orario fino alle 21:00.

Parallelamente, tutti i parcheggi ANM di interscambio resteranno aperti fino alle 02:00, permettendo a cittadini e turisti di lasciare l’auto e proseguire gli spostamenti con i mezzi pubblici.

Manfredi: “Una città viva e moderna”

Il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza del potenziamento:
“L’estensione degli orari è una risposta immediata alle esigenze di cittadini e turisti per garantire il diritto alla mobilità. Con flussi turistici elevatissimi e cantieri diffusi, è fondamentale utilizzare sempre più il trasporto pubblico per vivere una Napoli viva e moderna”.

Latest Posts

Ultimi Articoli