venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, piazza Plebiscito: protesta degli Ncc con indosso gilet gialli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ncc: i lavoratori del servizio di noleggio con conducente hanno fatto una manifestazione di protesta in piazza Plebiscito indossando i gilet gialli.

Protesta a Napoli degli Ncc, ovvero i lavoratori del servizio di noleggio con conducente, scesi in piazza Plebiscito indossando gilet gialli (sul modello di quanto sta accadendo in Francia). La protesta Ncc di oggi segue la manifestazione nazionale del 29 novembre scorso a Roma.

Come riportato da “Il Mattino”, i lavoratori hanno protestato per chiedere al Governo di non attuare le modifiche della legge 21/92 che, se in vigore, “provocherebbe per 80.000 imprese e circa 200.000 addetti l’impossibilità di lavorare”.

Così come in altri capoluoghi italiani, i conducenti hanno occupato con alcune auto parte di piazza del Plebiscito nei pressi del palazzo della prefettura. Tutto questo mentre una delegazione, composta da tutte le sigle sindacali, chiedeva di essere ricevuta a Roma al ministero dei Trasporti, mentre un documento è stato consegnato in prefettura.

Ecco il motivo principale della protesta: “Bisogna scongiurare l’entrata in vigore della legge 29/01 in base alla quale – ha spiegato un manifestante – si impone ai titolari di mezzi a nolo con conducente di rientrare nella propria autorimessa di partenza ad ogni fine corsa”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie