martedì, Maggio 21, 2024

Napoli, nuovo piano sicurezza stradale: le zone interessate a Fuorigrotta e Bagnoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Carmine Sangiovanni, presidente della X Municipalità: “Un progetto che ci consentirà di raggiungere un obiettivo importante nell’ambito della segnaletica e conseguente sicurezza stradale sul nostro territorio”.

Approvato nuovo piano sicurezza stradale a Napoli. Su proposta degli assessori alle infrastrutture Eduardo Cosenza e alla legalità Antonio Deiesu.

Tale provvedimento si avvale di un finanziamento di circa 850 Mila euro stanziati dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti per realizzare interventi atti a migliorare la sicurezza stradale sulla città di Napoli.

Napoli, nuovo piano sicurezza stradale: le zone interessate a Fuorigrotta e Bagnoli
Segnale di attraversamento pedonale con lampeggiante

Nella X Municipalità, a seguito di attenta valutazione degli uffici competenti sono stati previsti interventi che prevedono l’installazione di lampeggianti per attraversamenti pedonali ad alta visibilità nelle seguenti strade: Via Cariteo, Via Gaurico, Via Galeota, Via De Gennaro, via Lepanto, via G.B.Marino, Via Mario Gigante, via Ronchi dei Legionari, via Cerbone, piazza Salvemini, via S. Ferrara, via Ilioneo, viale Campi Flegrei, via Carafa, via Boezio.

Questo piano voluto da questa maggioranza di governo della X Municipalità è la dimostrazione che da un lato si cerca di riportare questo territorio a recuperare l’assenza di segnaletica sul territorio e dall’altro mettere in campo una progettualità parallela grazie ad altri fondi.dichiara Carmine Sangiovanni, presidente della X Municipalità – “Ma che le due cose insieme denotano una visione degli obiettivi da raggiungere nell’ambito della segnaletica e conseguente sicurezza stradale. Un altro importante passo in avanti“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie