giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli nella lista del Time tra i posti più belli del 2023

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Nell’articolo del Time, “l’iconica” città di Napoli entra nella lista dei luoghi più belli da visitare nel 2023.

Napoli entra nella lista del Time tra i posti più belli al mondo da visitare nel 2023. “L’iconica città” scrive il Time nell’articolo pubblicato solo pochi giorni fa, “finalmente gode di una reputazione che corrisponde al suo passato dell’età dell’oro”.

“Grazie in parte agli adattamenti HBO e Netflix dei celebri romanzi di Elena Ferrante, Napoli, con il suo mare scintillante, le strade addobbate e l’imponente vulcano, sta vivendo una rinascita” scrive ancora il Time che identifica il capoluogo campano come uno dei posti più belli da visitare nel 2023.

Napoli, nelle parole del Time è “vibrante e orgogliosa”. Una città da scoprire attraverso “gli artigiani locali, il cibo di strada e, naturalmente, le antiche rovine”.

“Il ripristino dei voli diretti stagionali da Newark, N.J., a Napoli, e un nuovo servizio ferroviario diretto ad alta velocità dall’aeroporto di Roma Fiumicino a Napoli, via FrecciaRossa, fanno di Napoli non solo una parte del viaggio, ma una destinazione” conclude il Time.

Per l’Europa il Time cita anche Digione, in Francia, Timisoara, in Romania e Berat in Albania. Al top della lista in assoluto c’è Tampa in Florida. Ancora per gli Stati Uniti guadagna un posto al sole la capitale Washington D.C., per il Canada Vancouver.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TIME (@time)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie