giovedì, Aprile 18, 2024

Napoli, Metro di Chiaiano. Arrestato un 43enne per furto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Metro di Chiaiano – La Polizia di Stato Arresta un 43enne per furto con strappo in sinergia con le Guardie Giurate ed un cittadino.

 Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Chiaiano, nella giornata di ieri,  hanno arrestato  il 43enne Pellino Giuseppe  di Frattamaggiore,  responsabile  di furto con strappo in danno di una donna di 60 anni. Verso le ore 12.30, in via Santa Maria a Cubito  la signora stava passeggiando quando   il Pellino l’ha avvicinata ed ha iniziato a strattonarla fino a farla cadere in terra, strappandole  la borsa che aveva a tracollo. L’uomo ha tentato la fuga verso la via Scaglione ma un cittadino, con grande senso civico,  ha tentato di impedirgli la fuga. Il malvivente è riuscito a sottrarsi alla presa perdendo però la borsa che aveva appena strappato.

Lo stesso si è diretto verso la fermata della metro di Chiaiano  così come ha fatto la signora scippata. Entrata in stazione la vittima ha trovato le guardie giurate e gli agenti della Polizia di Stato che avevano fermato il giovane, che la signora ha indicato quale  autore del reato che aveva subito. L’autorità giudiziaria, prontamente avvisata dai poliziotti,  ha disposto l’accompagnamento del Piscopo presso le Camere d’attesa della Questura , in attesa della sottoposizione al rito per direttissima. Insieme al Piscopo  è stata identificata  una donna che tentava di occultare  un  giubbino blu  che Piscopo aveva addosso al momento dello strappo per evitare che fosse riconosciuto. Per questo motivo è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie