sabato, Aprile 27, 2024

Napoli, mancano le mascherine e le visiere, 4 scuole chiuse

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Napoli, mancano visiere, mascherine e segnaletica antiassembramento, 4 scuole chiuse. Due sono scuole dell’infanzia la Beltramelli e la Chiara d’Assisi, due asili nido Bice Zona e Partenope.

Napoli, mancano le mascherine e le visiere, 4 scuole chiuse

Primo giorno di scuola per le scuole di Napoli, ma non per tutte. Nella Quarta municipalità, infatti, 4 scuole sono rimaste chiuse per mancanza di Dpi, di segnaletica antiassembramento e di personale che rilevasse la temperatura.

“Abbiamo avuto rassicurazioni dal Comune di Napoli che provvederanno a consegnare i dispositivi di protezione individuale (DPI), come mascherine e visiere, entro pochissimo tempo, probabilmente già domani” spiega Giampiero Perrella, presidente della Quarta municipalità.

“Siamo purtroppo in tanti a trovarci in questa situazione” dichiara Giampiero Perrella.

Napoli, mancano le mascherine e le visiere, 4 scuole chiuse

La chiusura delle 4 scuole è stata decisa in seguito “all’esito del quale è stata riscontrata l’assenza dei dispositivi di sicurezza e del personale preposto, come invece era stato assicurato dal Comune centrale solo pochi giorni fa”.

“Ma siamo già di fronte a un ritardo considerando lo slittamento dell’avvio dell’anno scolastico. Non si può arrivare al 28 senza avere l’occorrente per far partire la scuola, in violazione delle normative anti covid”, sottolinea Perrella.

“Siamo purtroppo in tanti a trovarci in questa situazione non solo noi della Quarta municipalità, ma anche in altre”, aggiunge il presidente.

“Dobbiamo usare la massima cautela per garantire la sicurezza alla salute è inammissibile che nonostante ci sia stato tempo a disposizione si debba arrivare al giorno dell’apertura senza che la consegna dei materiali sia avvenuta”, conclude.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie