Napoli: In periferia arriva lo sharing di biciclette

0
479
Napoli: Lime punta sulla periferia per lo sharing di biciclette

Napoli. Lime, leader mondiale del settore, ha deciso di rafforzare la sua attività nella città, estendendo la propria area di servizio nelle località di Rione Don Guanella, Miano, Rione Berlingieri e Capodichino.

Napoli. Il leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, Lime, ha incontrato oggi pomeriggio alle 15 presso Piazza Guarino, l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Cosenza e alcuni consiglieri comunali in occasione di una conferenza stampa congiunta con il Comune, per ribadire il proprio impegno nell’assicurare una mobilità più accessibile anche alle zone meno agevoli da raggiungere e più distanti dal centro cittadino.
Lime, infatti, ha deciso di rafforzare la sua attività nella città di Napoli, estendendo la propria area di servizio nelle zone periferiche congiuntamente al lancio di nuovi abbonamenti così da garantire la propria presenza e servizio al fianco di pendolari e utenti locali.
I residenti potranno godere di tutti i vantaggi della mobilità elettrica sostenibile, usufruendo di nuovi strumenti convenienti, sicuri e sostenibili. Offrendo comode opzioni di viaggio e a zero emissioni attraverso l’app, Lime sarà in grado di servire tutti gli spostamenti inferiori ai 5 chilometri e di contribuire allo sviluppo di un sistema di trasporto più ecologico e accessibile a tutti.
Lime metterà a disposizione una flotta di biciclette elettriche in sharing dotati di batterie estraibili nelle località di Rione Don Guanella, Miano, Rione Berlingieri e Capodichino. I veicoli Lime Gen4 sono stati progettati per migliorare l’efficienza delle operazioni e per garantire una maggiore sicurezza e affidabilità.
“Siamo fieri di supportare ancora di più i residenti e i pendolari di Napoli nei loro spostamenti quotidiani, offrendo un’alternativa economica e sostenibile al mezzo privato per raggiungere i principali nodi del trasporto pubblico e le località maggiormente attrattive della città” afferma Enrico Stefàno, Senior Public Policy Manager di Lime Italia