Napoli-Juventus, il grande calcio al Maradona. Ecco le probabili formazioni, gli assenti e tutte le info per seguire in diretta il big match della 14ª giornata.
Il Maradona si prepara a vivere una notte dalle grandi emozioni: Napoli-Juventus sarà il posticipo della 14ª giornata di Serie A 2025/26, in programma domenica 7 dicembre alle ore 20:45. Una sfida che pesa in classifica e che arriva in un momento complicato per entrambe le squadre, alle prese con numerose assenze.
Le scelte di Antonio Conte
Il Napoli riparte dal 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e con la difesa formata da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Sugli esterni confermati Di Lorenzo e Olivera, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia Elmas–McTominay, viste le molte indisponibilità nel reparto.
Sulla trequarti spazio alla fantasia di Neres e Lang, alle spalle dell’unica punta Hojlund. Non disponibili Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Lobotka, Lukaku e Meret.
Emergenza anche per Spalletti
La Juventus, che si presenta a Napoli con parecchie defezioni nel reparto arretrato, proporrà lo stesso sistema di gioco. Di Gregorio difenderà i pali, con il terzetto Kalulu–Kelly–Koopmeiners in difesa.
Sulle fasce agiranno McKennie e Cambiaso, mentre in mezzo giocherà la coppia Thuram–Locatelli. Alle spalle del centravanti Jonathan David, spazio alla qualità di Conceiçao e Yildiz.
Assenti per infortunio Bremer, Gatti, Milik, Perin, Pinsoglio, Rugani e Vlahovic.
Probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund.
All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Lobotka, Lukaku, Meret
JUVENTUS (3-4-2-1)
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David.
All. Spalletti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bremer, Gatti, Milik, Perin, Pinsoglio, Rugani, Vlahovic
Dove vedere Napoli-Juventus in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento dalle 20:30 e calcio d’inizio alle 20:45.
