venerdì, Aprile 19, 2024

Universiade, Atletica: Oro per Luminosa Bogliolo. Venerdì e sabato le finali di Tennis sul Lungomare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Universiade: Per l’Atletica Luminosa Bogliolo vince l’oro nei 100 metri. Venerdì 12 e sabato 13 in programma le finali di Tennis sul Lungomare. Calcio, azzurri ko ai rigori. Italvolley in semifinale.

di Antonella Amato – Una giornata storica per l’atletica leggera italiana alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019. Il San Paolo diventa così autentica miniera d’oro per la spedizione azzurra capace di portare all’incasso due pesantissime medaglie d’oro rigorosamente al femminile.

Universiade, Atletica: Oro per Luminosa Bogliolo. Venerdì e sabato le finali di Tennis sul Lungomare
Luminosa Bogliolo medaglia d’oro nei 100 metri

Ad inaugurare la giornata la vittoria di Roberta Bruni nel salto con l’asta, quindi è toccato a Luminosa Bogliolo incendiare lo stadio di Fuorigrotta con l’oro nei 100 metri, con il tempo di 12.79, primato personale e unica sprinter a terminare la gara sotto i 13 secondi.

Universiade, Atletica: Oro per Luminosa Bogliolo. Venerdì e sabato le finali di Tennis sul Lungomare
Roberta Bruni medaglia d’oro salto con l’asta

Universiade, venerdì 12 e sabato 13 luglio le finali

Si disputeranno domani e sabato 13 luglio le finali del torneo di Tennis della 30^ Summer Universiade, al Circolo del Tennis sul Lungomare Caracciolo, una delle location più suggestive dei Giochi.

Le foto più belle delle gare di Atletica allo Stadio San Paolo a cura di Antimo Piccirillo

Tennis, domani alle ore 9 parte la corsa alle medaglie. Sabato 13 luglio è attesa alle 14 la finale di singolo femminile, alle 18 il finale di singolo maschile e alle 20 il gran finale con il doppio misto.

In attesa del tabellone definitivo delle semifinali, sono già tra i primi quattro  l’uzbeko Sultanov che affronterà domani il francese Poullain per il torneo maschile, mentre, per quello femminile, gli atleti Sato (Giappone) e Jundakate (Thailandia).

Universiade, Atletica: Oro per Luminosa Bogliolo. Venerdì e sabato le finali di Tennis sul Lungomare

Per il doppio, nel maschile si giocano un posto in finale Shimambukuro/Ito (Giappone) – Hong/Shin (Corea Sud) e Wu/Xu (Cina) – Fayziev/Sultanov (Uzbekistan). Nel femminile è sfida tutta asiatica: Guo/Ye (Cina)-Morisaky/Sato (Giappone) e Vhong/Maggie Ng (Hong Kong)-Lee/Lee (Taipei).

Volley, Italia in semifinale

Italvolley in semifinale, gli azzurri del calcio sconfitti dal Giappone. Serata in chiaroscuro per le nazionali a squadre: l’Italvolley maschile si sbarazza agevolmente del Portogallo vincendo in tre set. Domani gli azzurri sfideranno la Francia, alle 14.30 a Eboli, il primo atto di un grande pomeriggio di pallavolo al PalaSele, con le azzurre sul parquet alle 20,30 contro la Russia, per accedere alla finalissima.

Calcio, azzurri KO ai rigori con il Giappone

Nel calcio epilogo amaro per la nazionale maschile di Daniele Arrigoni, eliminata ai rigori dal Giappone. Passata in vantaggio, gli azzurri hanno subito la forza del Giappone, tornando in partita nei minuti conclusivi, per il 3-3 nei tempi regolamentari. Poi, la sconfitta nella lotteria dal dischetto.

Per l’Italia c’è ora la corsa alla medaglia di bronzo, sabato alle 17 allo Stadio Arechi contro la Russia.

Per vivere le emozioni del torneo e partecipare alle finali, i ticket sono disponibili sulla piattaforma on-linehttps://universiade2019napoli.vivaticket.it/ita, nei punti vendita selezionati o direttamente al botteghino dell’impianto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie