Pallanuoto, domani la Canottieri Napoli ospita la Roma

565
Pallanuoto. Domani a Casoria il derby Canottieri Napoli - Posillipo

Pallanuoto. Sesta di andata. Domani la Canottieri Napoli ospita la Roma a Casoria. L’incontro di terrà alle ore 20,00.  

Sesta giornata del girone di andata con la Canottieri Napoli che ospita alla piscina dell’Alba Oriens a Casoria (ore 20) la neopromossa Roma Nuoto.

Reduce dalla sconfitta di misura nel derby con il Posillipo quella di domani, per la Canottieri,  è una gara da vincere a tutti i costi per la classifica e per il morale dei ragazzi, che dopo la bella partita giocata con i cugini del Posillipo, certo non meritavano la sconfitta.

A Casoria comunque ci sarà battaglia anche perché la Roma, che è reduce dalla netta vittoria nel derby con la Lazio e ha gli stessi sei punti in classifica dei napoletani, certamente se la giocherà per portare a casa un risultato positivo.

La partita sarà arbitrata dalla coppia formata dai signori Massimo Savarese di Savona e Marco Ercoli di Montelparo. “E’ una partita difficile contro un avversario che ha gli stessi nostri punti a conferma di un campionato equilibratissimo.

L’episodio può fare la differenza e quindi bisogna evitare errori – ha dichiarato l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – Loro hanno due giocatori molto forti in attacco, Camilleri e Paskovic e vengono da una vittoria netta con la Lazio. 

Noi, al contrario, siamo reduci dalla sconfitta di misura con il Posillipo giocando però un’ottima gara e quindi siamo motivati a ripetere la bella prestazione di sabato scorso e puntare decisamente alla vittoria. I ragazzi vogliono conquistare la terza vittoria casalinga su tre e quindi sono certo che scenderanno in acqua con la massima concentrazione e con la giusta cattiveria agonistica”.