sabato, Aprile 20, 2024

Nuoto: domenica 30 dicembre la Coppa di Natale nel mare di Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coppa di Natale: gli atleti sfideranno il freddo del mare di Posillipo (nel ricordo della campionessa Anna Mazzola).

Le acque di Posillipo ospiteranno domani, domenica 30 dicembre, la seconda edizione della Coppa Natale-Trofeo Vecchio Amaro del Capo, dedicata alla memoria di Anna Mazzola (prima nuotatrice italiana ad essersi aggiudicata nel 1957 la Capri-Napoli). Programmata in un primo momento lo scorso 23 dicembre e poi rinviata per ragioni meteorologiche, la traversata di nuoto di fondo prenderà il via domani alle ore 11.30.

La Coppa Natale, promossa dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena, si avvale del patrocinio del comitato campano della Fin e del sostegno del consigliere Luca Piscopo, oltre che del prezioso supporto logistico del Circolo Nautico Posillipo (che per la seconda volta consecutiva ospita la kermesse).

La gara si svolgerà su un percorso di forma triangolare di 250 metri, delimitato da tre boe: partenza dalla scogliera adiacente il Circolo Posillipo, nuotata verso Palazzo Donnanna e ritorno. Prevista la partecipazione, tra gli altri, di atleti delle Fiamme Ora Napoli come Mario Sanzullo e Andrea Manzi (quest’ultimo si aggiudicò la gara nel 2017) e quella del posillipino Luca Schiattarella.Nuoto: domenica 30 dicembre la Coppa di Natale nel mare di Posillipo La Coppa Natale 2018 è valida quale campionato regionale invernale ed è aperta sia ad atleti agonisti che master con partecipazioni, fuori campionato, anche di nuotatori di altre regioni, con una classifica specifica riservata a chi vorrà affrontare la prova da un punto di vista ludico, con la possibilità di nuotare portando cappelli e altro materiale tipicamente natalizio.

In tutto gli atleti che sfideranno il freddo domenica 30 dicembre saranno circa un centinaio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie