giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Dobbiamo accorciare sulla Juve. Mertens da valutare”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro il Chievo. A cominciare dalla rincorsa scudetto, per poi proseguire con le condizioni di forma e salute dei suoi attaccanti.

“Dobbiamo sfruttare queste partite fino a Natale per accorciare la distanza dalla prima e provare passare il turno in Champions”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia della ripresa del campionato contro il Chievo. “Non abbiamo mai pensato – ha spiegato l’allenatore degli azzurri partenopei – al calendario difficile all’inizio, come non pensiamo che sia facile adesso, prepariamo ogni sfida senza pensare alla classifica. I sei punti dalla Juve? Preferiremmo averne di meno, ma è quello che deve darci motivazione. Più che demerito nostro è merito della Juve che ha fatto solo un pareggio”.

Ancelotti ha avvisato sulla pericolosità del match di domani. “Il Chievo – ha detto – è fanalino di coda, ma avrà tante motivazioni: ha cambiato allenatore, non abbiamo indicazioni e proporranno cose nuove. Pure a Genova poteva sembrare facile, poi s’è complicata”.

Le condizioni di Mertens e il momento di Milik

“Ora forse Mertens è più avanti di condizione rispetto a Milik ma lo valuto dopo che ha preso un colpo in allenamento”. Ha continuato Ancelotti sulle sue scelte per il ruolo di centravanti contro il Chievo. “Per tutti ci sono momenti buoni o meno buoni, Milik fa parte di una batteria di attaccanti che mi ha soddisfatto, lui compreso. Non abbiamo mai avuto problemi realizzativi, giochiamo un ottimo calcio offensivo, poi ogni giocatori ha dei momenti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie