sabato, Aprile 27, 2024

Al via la prima edizione del trofeo di nuoto dedicato a Mario Riccio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La società Acquachiara annuncia l’organizzazione della prima edizione del trofeo di nuoto dedicato al giovane nuotatore biancazzurro Mario Riccio. 

Ad un anno esatto dalla tragica scomparsa, la società Acquachiara annuncia l’organizzazione, in collaborazione con il comitato campano della Federazione Italiana Nuoto, la prima edizione del trofeo di nuoto dedicato al giovane  nuotatore biancazzurro Mario Riccio.

Un atto dovuto al ragazzo ed alla famiglia oltre che un piccolo gesto da parte del nostro sodalizio per omaggiare la memoria di Mario – spiega il patron Franco Porzio – Ragionavamo sull’organizzazione della manifestazione già da svariati mesi ma ci sembrava doveroso ufficializzarla oggi. Il ricordo di Mario è sempre vivo in noi: quest’oggi lo ricorderemo in tutte le nostre strutture, in ogni turno di scuola nuoto”.

Al via la prima edizione del trofeo di nuoto dedicato a Mario RiccioLa kermesse si svolgerà il prossimo 5 Maggio 2019 presso lo Stadio del Nuoto di Caserta e sarà aperto alle categorie ragazzi, junior, cadetti e seniores; alla prima società classificata sarà consegnato il trofeo “Mario Riccio” ed, inoltre, sarà assegnato un particolare riconoscimento all’atleta primo classificato nella gara, specialità di Mario.

Lo ricorda con particolare affetto e commozione Tommaso Cerbone, coach della squadra di nuoto agonistico dell’Acquachiara al quale l’atleta casalnuovese era molto legato: “A me piace pensare che Mario sia accanto a me, in ogni momento della giornata, e che mi supporti in tante attività che svolgiamo. Vivo Mario tutti i giorni, forse più di prima, in maniera molto forte: ci parlo, gli chiedo consigli, mi confronto.

Sono sicuro che lui continua a nuotare, a fare ciò che gli piace fare, felice e sorridente con le sue gioie, i suoi dispiaceri, i suoi sogni ed i suoi limiti. Il mio non è un ricordo ma una costatazione che, dopo la vita terrena, ci sia un qualcosa di magico che permette a noi tutti, me, i suoi compagni di squadra e soprattutto la sua famiglia di vivere in maniera ancora più intensa e più profonda Mario“.

Quest’oggi, venerdì 8 Marzo 2019 alle ore 17:45, presso la Parrocchia di San Nicola Licignano di Casalnuovo (NA), si celebrerà una messa di suffragio per il nostro, sempre amato, Mario Riccio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie