martedì, Settembre 26, 2023

“Movieboli Film Festival”, l’evento cinematografico all’Arena Sant’Antonio di Eboli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’evento dedicato al cinema Movieboli Film Festival si svolgerà a Eboli dall’8 al 10 settembre. Nell’ambito del festival sarà proiettato in esclusiva il docufilm “Miracolo Napoli” di Maria Rosaria Dell’Orto.

Il Movieboli Film Festival l’evento dedicato al mondo del cinema che si terrà nella storica Arena Ebolitana dall’ 8 al 10 settembre, celebrando il talento e la creatività nel panorama cinematografico contemporaneo e partenopeo, offrendo un’atmosfera unica e coinvolgente per i partecipanti.

Durante il festival, sarà possibile partecipare a una serie di attività, tra cui interviste esclusive, un concorso di cortometraggi, la proiezione di straordinari lungometraggi che verranno distribuiti nel corso delle tre giornate, concludendosi con la premiazione del corto che più sarà apprezzato.

“Movieboli Film Festival”, l'evento cinematografico all'Arena Sant'Antonio di Eboli
“Miracolo Napoli” – foto in copertina di Luca Nacca

Nell’ambito della rassegna sarà proiettato in anteprima il docufilm “Miracolo Napoli”, scritto, prodotto e diretto da Maria Rosaria Dell’Orto, e riprese di Marco Landi. “Il documentario racconta il valore del terzo scudetto del Napoli, per tifosi e non. – spiega Dell’Orto. “L’idea nasce grazie a mio zio Roberto e mio zio Alessandro, tifosi e appassionati del Napoli. Ho sempre percepito il valore di questo sport e di questa squadra, e ho deciso di volerlo raccontare in un evento “miracoloso” come la vittoria del terzo scudetto. A parlare è il popolo, soggetto attivo e passivo della vicenda. A fare da mediatore io, con domande e provocazioni”. Il docufilm verrà proiettato in anteprima domenica 10 settembre all’arena di Sant’Antonio a Eboli.

Il festival è un’occasione senza precedenti per gli appassionati di cinema e non, i registi emergenti, attori e amanti del settore per incontrarsi, condividere idee e scoprire.

Appuntamento a venerdì 8 settembre per scoprire, incontrare e confrontarsi sulle novità del mondo del cinema.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie