venerdì, Aprile 19, 2024

Motonautica: gemellaggio Yacht Club Como e Circolo Canottieri Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per il rilancio della Motonautica il presidente Achille Ventura ed il presidente comasco Giancarlo Ge, nella sede del sodalizio giallorosso al Molosiglio, hanno firmato un gemellaggio tra il Circolo Canottieri Napoli e lo Yacht Club Como.

L’accordo prevede la organizzazione congiunta, per il prossimo anno, di un campionato offshore in due tornate, una sul lago di Como e l’altra nel Golfo di Napoli. Prima di questo definitivo incontro napoletano, i due presidenti si erano incontrati a Como in occasione della Centomiglia. “Ho sempre considerate lo Yacht Club Como il gotha della motonautica e la perfetta organizzazione della Centomiglia me lo ha confermato – ha detto il presidente Achille Ventura – ho pensatofoto2 quindi che potesse essere il partener ideale per rilanciare alla grande la motonautica in Italia”. Piena condivisione degli obiettivi comuni e quindi rilancio della motonautica, che sta attraversando una crisi profonda, è stata espressa dal presidente dello Yacht Club Como, Giancarlo Ge che ha aggiunto: “il nostro intento è di organizzare un campionato di alto livello, riconosciuto dalla nostra Federazione, sia dall’Uim, con una andata ed un ritorno così da coniugare l’abbinata lago-mare o viceversa. Una manifestazione nuova, che coinvolgerà i catamarani offshore di ultima generazione, alcuni dei quali hanno dato già spettacolo nella recente Centomiglia del Lario”.

Alla firma del genellaggio erano presenti anche il vice presidente della Federazione Italiana Motonautica, Eduardo Ruggiero, in rappresentanza del presidente Vincenzo Iaconianni ed il consigliere alla Motonautica del Circolo Canottieri Napoli, Gennaro Russo.

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie