sabato, Aprile 20, 2024

Mibact: domenica 3 novembre tornano anche a Salerno e Avellino le domeniche gratis ai musei

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mibact: tornano le prime domeniche del mese a ingresso gratuito nei musei statali. I musei di competenza della Soprintendenza di Salerno e Avellino resteranno aperti al pubblico con i consueti orari.

Domenica 3 novembre torna la Domenica al Museo, l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato. Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano.Mibact: domenica 3 novembre tornano anche a Salerno e Avellino le domeniche gratis ai musei La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione della manifestazione Domenica al Museo comunica che i musei e le aree archeologiche di competenza dello Stato, a Salerno e Avellino, resteranno aperti al pubblico con i consueti orari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie