venerdì, Marzo 29, 2024

Metro Art Tour di Napoli, il programma per le feste natalizie

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Metro Art Tour per Natale: le prime visite ci saranno sabato 16 dicembre (Metro Art Kids il 28 dicembre).

Per le prossime festività natalizie l’Azienda Napoletana Mobilità rinnova l’appuntamento con Metro Art Tour. Da sabato 16 dicembre e fino alla Befana, turisti e appassionati di arte contemporanea possono prenotarsi per partecipare al ricco programma di iniziative che anche quest’anno comprende visite didattiche alle “Stazioni dell’Arte” della Linea 1 metropolitana con due turni giornalieri alle ore 10.00 e alle ore 17.00 nelle giornate di sabato 16 dicembre; sabato 23 dicembre; sabato 30 dicembre; venerdì 5 gennaio 2018.
Giovedì 28 dicembre invece, spazio ai più piccoli con il laboratorio creativo Metro Art Kids.
Le visite Metro Art Tour sono gratuite, hanno una durata di 90 minuti e prevedono il pagamento del solo titolo di viaggio. Per partecipare è richiesta la prenotazione online tramite la piattaforma Eventbrite: sulla pagina http://metroart.eventbrite.com/ è possibile visualizzare l’elenco di tutti i tour e prenotarsi. È sufficiente inserire nominativo ed indirizzo e-mail per registrarsi gratuitamente, ordinare il biglietto gratuito e ricevere via e-mail la conferma della prenotazione da portare con sé all’appuntamento in stazione.
Di seguito il programma con i link di prenotazione alle singole visite:Metropolitana, a breve Napoli avrà 4 nuove stazioni

METRO ART TOUR / natale 2017

SABATO 16 DICEMBRE 2017
ORE 10.00: VISITA TOLEDO E UNIVERSITÀ
per prenotare:
https://toledo-universita-16dicembre.eventbrite.it
ORE 17.00: VISITA MUNICIPIO E DANTE
per prenotare:
https://municipio-dante-16dicembre.eventbrite.it

SABATO 23 DICEMBRE 2017
ORE 10.00: VISITA TOLEDO E MONTECALVARIO
per prenotare:
https://toledo-montecalvario-23dicembre.eventbrite.it
ORE 17.00: VISITA UNIVERSITÀ E GARIBALDI
per prenotare:
https://universita-garibaldi-23dicembre.eventbrite.it

SABATO 30 DICEMBRE 2017
ORE 10.00: VISITA TOLEDO E MUNICIPIO
per prenotare:
https://toledo-municipio-30dicembre.eventbrite.it
ORE 17.00: VISITA VANVITELLI E DANTE
per prenotare:
https://toledo-municipio-30dicembre.eventbrite.it

VENERDÌ 5 GENNAIO 2018
ORE 10.00: VISITA TOLEDO E MONTECALVARIO
per prenotare:
https://toledo-montecalvario-5gennaio.eventbrite.it
ORE 17.00: VISITA MUNICIPIO E MUSEO
per prenotare:
https://municipio-museo-5gennaio.eventbrite.it

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili: http://metroart.eventbrite.com
Durata visite: 90 minuti ca
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
Per info: infoarte@anm.it

GIOVEDÌ 28 DICEMBRE 2017
METRO ART KIDS / “Storie di luce e d’ombra”
Visita didattica con laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni e le loro famiglie (max 2 accompagnatori per bambino).
per prenotare: https://kids-toledo-28dicembre.eventbrite.it
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
METRO ART KIDS si svolge in due fasi: una prima caratterizzata dalla visita performativa con partenza dall’atrio della stazione Toledo alle ore 10.30. Qui i bambini esploreranno in maniera attiva la “stazione più bella d’Europa”, avvicinandosi ai linguaggi e alle tematiche dell’arte contemporanea in una modalità ludica e partecipativa. La visita alla stazione Toledo culminerà negli spazi della seconda uscita Montecalvario, dove i bambini saranno coinvolti dagli esperti ANM nella sperimentazione diretta di un’opera collettiva provvisoria con l’utilizzo di videoproiezioni, materiali di recupero, collage e dipinti. Filo conduttore dell’appuntamento, la multimedialità e i giochi d’ombra, sull’esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure. Un vecchio proiettore per diapositive si trasforma in una lanterna magica per giocare con le silhouette di corpi, sagome ritagliate, tessuti e oggetti.
METRO ART KIDS / 28 DICEMBRE 2017 / INFO
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00. Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino). Prenotazione obbligatoria / posti limitati: https://kids-toledo-28dicembre.eventbrite.it
Per chi desidera invece una visita guidata alle Stazioni dell’Arte costruita su misura, ANM propone il servizio METRO ART YOUR TOUR. Una visita personalizzata su appuntamento che prevede un’offerta base con due Stazioni dell’Arte a scelta (durata 90 minuti ca.) fino a 20 partecipanti al costo di 100 euro per il tour in lingua italiana e 120 euro in lingua inglese. Sono previste ampie possibilità di personalizzazione, con percorsi più lunghi e articolati o in orari diversi rispetto alla fascia standard (ore 9.00 – 17.00). Per richiedere una prenotazione scrivi a infoarte@anm.it. Per dettaglio costi e modalità consultare la sezione METRO ART TOUR sul website ANM.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie