venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Napoli, nel fine settimana temperature sottozero

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Napoli: l’ondata di freddo proveniente dalla Russia farà crollare i termometri su tutto il Paese, ma il calo si farà sentire maggiormente al Centro-Sud.

Sarà un`Italia quasi totalmente sottozero quella che si risveglierà oggi e domani, domenica 17 gennaio. L`ondata di freddo proveniente dalla Russia farà infatti crollare i termometri su tutto il Paese, ma il calo si farà sentire maggiormente al Centro-Sud dove la colonnina di mercurio calerà anche di 15°C rispetto ai giorni scorsi. Lo confermano gli esperti de ilmeteo.it che comunicano che le temperature notturne faranno registrare valori sotto lo zero di 3-5°C in città come Padova, Bologna, Perugia, Roma, Napoli, Catanzaro, ma le gelate notturne interesseranno anche il resto delle città settentrionali e gran parte di quelle centro-meridionali.

Il gran freddo inoltre si farà sentire anche di giorno: i gelidi venti nordorientali faranno percepire temperature inferiori di 4-6°C rispetto a quelle effettive, rendendo le giornata davvero glaciali. Giornate di ghiaccio si registreranno sulle località di montagna con valori che, di notte, potranno scendere fino a -25°C a 1600 metri di altitudine.

Nel dettaglio, oggi al nord: ci saranno sole e freddo, al centro, bel tempo, ma freddo e al sud ci sarà una giornata fredda, ma senza precipitazioni e cielo a tratti molto nuvoloso.

Nella giornata di domani, invece, al nord a tratti molto nuvoloso. Al centro precipitazioni in Sardegna, in tarda serata su Abruzzo e Molise con neve in collina. Al sud, entro sera, peggioramenti sulle regioni tirreniche.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie